Questa pagina è mirata alla promozione sportiva in tutte le sue forme, avvicinare le persone allo sport è il nostro obiettivo quotidiano  
Corsi



I NOSTRI CORSI DEDICATI AGLI OVER ‘ 50 GINNASTICA PER TUTTI C 115:
E’ un allenamento globale, ovvero un’attività che, oltre a migliorare il tono muscolare, lavora in maniera specifica su equilibrio, flessibilità, forza e postura con l’obiettivo di rendere la persona più sicura e controllata nei movimenti che compie nella quotidianità.
GINNASTICA A CORPO LIBERO: La prima parte della lezione e’ dedicata al miglioramento delle capacità cardiovascolari e di coordinazione motoria. La seconda parte e’ mirata alla tonificazione sia della parte superiore che di quella inferiore del corpo. Adatto a persone di tutte le età, risulta particolarmente indicato alle persone over 50 per l’esclusione di lavoro ad alto impatto (salti, corsa, uso di carichi) ,la semplicità delle sequenze proposte e l’integrazione, nei protocolli di lavoro, di esercizi di stretching, back school, stabilizzazione della colonna vertebrale.
GINNASTICA METODO PILATES: Per migliorare equilibrio e postura, la novità che proponiamo è il Pilates: una tecnica basata sul controllo cosciente di tutti i movimenti. Semplice ed efficace allo stesso tempo, aiuta a mantenere equilibrio tra forza e flessibilità, lavora sui muscoli stabilizzatori, potenzia la muscolatura senza stressarla, agendo così sul tono e sulla postura.
STRETCHING: Oltre ai classici esercizi di stretching include anche tecniche di yoga, lo stretching si propone tra le attività Body&Mind. La musica, le luci soffuse, l’ambiente tranquillo nel quale si svolgono le lezioni contribuiscono a regalare un momento di relax da ritagliarsi nella giornata. Sviluppa flessibilità ed equilibrio, donando un profondo senso di benrssere. 

GINNASTICA DOLCE: Il programma si basa su un tipo di attività fisica molto semplice, mirata ad acquisire un giusto controllo posturale, coordinazione motoria, elasticità muscolare e mobilità delle articolazioni. Adatto anche a persone con patologie alle articolazioni, compreso il mal di schiena. 

Lezione tipo:
- Primi dieci minuti dedicati alla mobilizzazione articolare, riscaldamento dei grandi gruppi muscolari, aumento graduale del battito cardiaco. 
- Venti minuti di attività cardiovascolare a basso impatto mirata soprattutto allo sviluppo del coordinamento motorio (spostamento nello spazio multidirezionale, inversione di direzione, …) utilizzando la musica con balli di gruppo o giochi.
- Venti minuti di esercizi di rafforzamento della muscolatura (addominali, stabilizzatori,gambe, glutei) utilizzando lavoro isometrico o isotonico con piccoli attrezzi (pesini, elastici, bastoni, palle di spugna). 
- Dieci minuti di stretching e relax.
BACK SCHOOL: I corsi di back school vengono svolti a piccoli gruppi, selezionando le persone in base alla patologia.
Obiettivo: 
- Migliorare la mobilità articolare
- Migliorare la flessibilità articolare 
- Garantire la stabilità articolare
Gli esercizi proposti coinvolgono principalmente la colonna vertebrale che viene mobilizzata in tutti i segmenti. Il programma di esercizi è volto, infatti, al rafforzamento della colonna vertebrale sbloccando le tensioni muscolari che ne limitano il corretto funzionamento ed a liberare le tensioni muscolari del bacino. Tecniche usate: Souchard, Mèzières, McKenzie, Girokinesis, tecniche respiratorie.

<a xhref="https://www.itorologivip.it/categoria-prodotto/iwc/" title="iwc replica" >iwc replica</a>
iWell s.s.d.r.l. (Società Sportiva Dilettantistica a Responsabilità Limitata)
Via Nistri 13 - 59100 - Prato
sede operativa in Via Raffaello Sanzio 37
50013 Campi Bisenzio Firenze
P. IVA e C.F. 02286260977
privacy policy

Il CONI tutela e promuove lo Sport e le Società Sportive Dilettantistiche. La iWell è una società sportiva dilettantistica a responsabilità limitata iscritta al Registro Nazionale del CONI,  affiliata all’Ente di Promozione Sportiva ASI.
La iWell s.s.d.r.l. può garantire ai propri Tesserati, che il pass/tessera a loro consegnato, non è solo un requisito formale, bensì un valore: Il diritto a fare Sport stando con gli altri.
web design - hosting - software