Questa pagina è mirata alla promozione sportiva in tutte le sue forme, avvicinare le persone allo sport è il nostro obiettivo quotidiano  
GINNASTICA FELDENKRAIS C.115
IL METODO FELDENKRAIS®:

Migliorando la consapevolezza del proprio corpo, dei suoi limiti, delle sue potenzialità, delle sue azioni e reazioni, il Metodo Feldenkrais®, consente di individuare ed eliminare dolori, malesseri psicofisici, riduzioni posturali o funzionali e ristabilisce un tono muscolare equilibrato in tutto il corpo.
Lo strumento principale del Metodo Feldenkrais® è il movimento umano. Le lezioni si svolgono mediante sequenze di movimenti delicati e controllati volti a rendere più efficienti gli schemi neuro-motori dell’individuo.
Si tratta di un lavoro raffinato di presa di coscienza delle sensazioni provenienti dal proprio corpo (propriocezione) e dall’osservazione non del movimento in sé, ma di “come” il movimento viene eseguito.
Il Metodo Feldenkrais® si rivolge a persone di tutte le età e in qualsiasi condizione fisica.
Migliorando la consapevolezza e l’armonia dei propri movimenti, la persona comune può migliorare la postura e ridurre lo sforzo che richiedono le attività quotidiane.
Tale metodo è, inoltre, particolarmente apprezzato nel mondo dello spettacolo e dello sport poiché porta ad incrementare la precisione, la forza, la resistenza e la coordinazione motoria che sono alla base di ogni prestazione di qualità, atletica o artistica.

BENEFICI DEL METODO FELDENKRAIS:

- Migliora postura e movimento 
- Elimina dolori fisici derivanti da abitudini errate, tensioni muscolari o una scorretta postura
- Migliora equilibrio e coordinazione
- Migliora stabilità e capacità delle articolazioni prevenendocompressioni o schiacciamenti
- Migliora capacità respiratoria e circolazione
- Aumenta la consapevolezza del proprio corpo
- Aiuta le capacità sportive ed artistiche
Profilo IWell k
iWell s.s.d.r.l. (Società Sportiva Dilettantistica a Responsabilità Limitata)
Via Nistri 13 - 59100 - Prato
sede operativa in Via Raffaello Sanzio 37
50013 Campi Bisenzio Firenze
P. IVA e C.F. 02286260977
privacy policy

Il CONI tutela e promuove lo Sport e le Società Sportive Dilettantistiche. La iWell è una società sportiva dilettantistica a responsabilità limitata iscritta al Registro Nazionale del CONI,  affiliata all’Ente di Promozione Sportiva ASI.
La iWell s.s.d.r.l. può garantire ai propri Tesserati, che il pass/tessera a loro consegnato, non è solo un requisito formale, bensì un valore: Il diritto a fare Sport stando con gli altri.
web design - hosting - software