home page
seguici anche su:
Questa pagina è mirata alla promozione sportiva in tutte le sue forme, avvicinare le persone allo sport è il nostro obiettivo quotidiano  
ARRIVATE LE NOVE BIKE CXP MATRIX, PRONTA LA NUOVA SALA INDOOR CYCLING dal 30/10/2018 al 30/10/2018

Provato la prima vera lezione con le nuove bike CXP Matrix, con il mitico Stefano Vignolini che dirigeva video, musica e allenamento, con davanti ben 2 computer, uno per il video e l'altro per la musica, più un MIX professionale, un istruttore ipertecnologico non c'è che dire! Prime valutazioni: Una volta preso contatto con la nuova Bike, da proprio una bella impressione, esteticamente è bellissima ma proviamo a salirci su. La prima cosa che si nota è la facilità di regolazione della sella e del manubrio, basta alzare le leve gialle e le aste scorrono facilmente senza sforzo, spingendo le leve verso il basso la sella e il manubrio si bloccano saldamente, una vera e propria meccanica di precisione. Saliti in sella si nota subito il bellissimo LCD coloratissimo, sembra un grosso cellulare con mille funzioni. Appena iniziato a pedale si accende e parte automaticamente, con una grafica accattivante, ci fa vedere il livello di intensità, da 1 a 25, le calorie consumate, la potenza erogata in Watt, i battiti se indossiamo una fascia cardiaca, la frequenza di pedalata e la distanza percorsa, sono un totale di 6 parametri, tutti visibili in un unica videata, ma 6 videate diverse, scorrevoli con il tocco delle nostre dita, enfatizzano ciascun parametro con una grafica divertente. Per esempio nella pagina del battito cardiaco c'è un cuore che pulsa, nelle calorie ci sono fuochi e fiamme, nella pagina della potenza fulmini e saette e così via. Nel complesso l'uso dello schermo è semplice ed intuitivo fin dal primo utilizzo, ottimo. La pedalata sia da seduti, che con tutto il proprio peso sui pedali, è lisca senza vibrazioni di sorta, aumentando il livello, l'aumento della resistenza avviene graduale e prevedibile. C'è da dire che anche a livello 1 si sente un minimo di resistenza, quindi non occorre più fare attenzione a non andare completamente a vuoto, come accadeva con le bike con feltrino, rischiando traumi, sopratutto all'articolazione del ginocchio. Alla fine dell'ora di allenamento mi accorgo che il sedile è davvero confortevole, non ho sentito alcun fastidio di troppo. La lezione è già finita e quasi me ne dispiace, devo separarmi da questo fantastico attrezzo, quasi non mi sono accorto del tempo che passava, la musica è stata bella, lo schermo LCD mi ha distratto e la lezione è finita in attimo ma ho già prenotato la prossima. Bravo Stefano, come sempre ci ha fatto fare un bellissimo allenamento, grazie anche alle fantastiche bike Matrix, secondo noi le migliori bike da Indoor Cycling oggi disponibili sul mercato mondiale. Adesso tocca a Voi, buon divertimento!
indietro
iscriviti alla nostra newsletter:
letto informativa sulla privacy acconsento al trattamento dei miei dati
iWell s.s.d.r.l.

via Raffaello Sanzio 37 50013
Campi Bisenzio Firenze

Tel / Fax - 055 89.62.401
E-mail: info@fitness-center.it
Il CONI tutela e promuove lo Sport e le Società Sportive Dilettantistiche. La iWell è una società sportiva dilettantistica a responsabilità limitata iscritta al Registro Nazionale del CONI,  affiliata all’Ente di Promozione Sportiva ASI.
La iWell s.s.d.r.l. può garantire ai propri Tesserati, che il pass/tessera a loro consegnato, non è solo un requisito formale, bensì un valore: Il diritto a fare Sport stando con gli altri.
iWell s.s.d.r.l. (Società Sportiva Dilettantistica a Responsabilità Limitata) Via Nistri 13 - 59100 - Prato
sede operativa in Via Raffaello Sanzio 37 50013 Campi Bisenzio Firenze - P. IVA e C.F. 02286260977

privacy policy
web design - hosting - software