1 MUOVITI COME SEI
Inizia con un’ attività giusta per te, non seguire per forza le mode del momento o la passione di un amico, potrebbe non essere adatta alla tua personalità, ai tuoi obiettivi e alle tue aspirazioni, esegui il test e scopri il tuo profilo.
2 INIZIA CON GRADUALITA’
Uno degli errori più comuni è proprio quello di farsi prendere troppo dall’entusiasmo iniziale e voler subito imitare chi fà attività fisica da una vita; ascolta il tuo corpo, inizia piano, la progressione è uno dei segreti più importanti.
3 ASCOLTA SEMPRE I CONSIGLI DEL TUO ISTRUTTORE
Lo sappiamo, una citazione sul web, un articolo sulla rivista di grido, una dichiarazione del campione di turno, a volte sono più accattivanti del tuo istruttore, ma ricordati, solo una figura professionale che conosce la tua scheda personale può guidarti in un percorso di successo per raggiungere i tuoi obiettivi.
4 L’ALIMENTAZIONE SANA E BILANCIATA
Segui le indicazioni di un dietologo o nutrizionista: per questa figura professionale, è necessaria una laurea specialistica, non ti fidare di pseudo esperti non qualificati. Il cibo deve essere un sano piacere non un ossessione.
5 SALE ATTREZZI E SALE CORSI
Per far sì che l’attività fisica ed esercizio siano una piacevole abitudine, diversifica le tue attività in palestra: segui almeno una volta a settimana il tuo programma personalizzato in sala attrezzi, scegli almeno un corso, ti accorgerai che tenersi in forma è un divertimento.Gibt es eine bessere Definition einer Taucheruhr als eine Uhr, die in der Lage ist, die tiefsten Tiefen zu replica uhren schweiz erreichen?
6 BIA E TEST
Prendi un appuntamento con il tuo istruttore per eseguire l’analisi della composizione corporea e un test di valutazione funzionale, monitorare i tuoi progressi serve a personalizzare meglio i tuoi allenamenti, avere più risultati, ma sopratutto ad entusiasmarti per gli obiettivi raggiunti.
7 ALCOLICI IN ECCESSO, FUMARE E DORMIRE POCO
Abitudini di vita scorretti e pericolosi come questi, ci allontanano dall’attività fisica come stile di vita, tuttavia allenamenti regolari costituiscono un valido aiuto nel tentare di modificare queste abitudini negative.
8 CAPACITA’ AEROBICA, FORZA E FLESSIBILITA’
Migliorare le capacità aerobiche, fa diminuire il rischio di malattie gravi, lo sappiamo, ma aumenta anche la capacità del nostro organismo a utilizzare più grassi e meno zuccheri nei tuoi allenamenti, stabilizzando l’appetito. Aumentare la forza, ti fa eseguire senza fatica le attività quotidiane, migliora il tono muscolare aumentando il metabolismo basale, facendoti consumare più calorie stando fermi. Essere più flessibile significa essere più efficienti, avere meno rischi di infortuni ed alleviare dolori muscolo-articolari come il mal di schiena. Queste sono le capacità funzionali del nostro organismo, che ognuno di noi deve miscelare in modo diverso per trovare il giusto equilibrio.
9 INTERRUZIONI FORZATE DEI TUI ALLENAMENTI
Un piccolo incidente, una banale influenza, un aiuto urgente ad un familiare, un plus di lavoro inaspettato, possono improvvisamente obbligarti ad interrompere il tuo programma di wellness proprio quando credevi di avercela fatta a prendere l’abitudine, pensando di aver fallito di nuovo. Non preoccuparti accade anche ai più fanatici degli sportivi, l’importante è che tu riprenda appena possibile!
10 INSIEME E’ MEGLIO TAG Heuer Replica
Se puoi, vieni ad allenarti con il partner o con un amico, condividere la tua esperienza sportiva aumenta di molto la probabilità di riuscita. Vieni da solo? Non preoccuparti, all'iWell, conoscerai un sacco di amici!
Luciano Del Sordo iWell Team