Remise en forme: 4 strategie per ritrovare la forma fisica dopo le vacanze
2.Alimentati così: come comporre il piatto
Lo schema base
Sedersi a tavola, dovrebbe essere sempre un piacere: ecco perché diviene necessario individuare gli elementi positivi di un corretto stile di vita. Il desiderio di questo articolo è proprio quello di fornire indicazioni pratiche su come alimentarsi in maniera positiva.
Segui queste indicazioni: ad ogni pasto metti insieme in maniera bilanciata carboidrati, proteine e grassi. Sì, anche i grassi devono esser sempre presenti. Per troppo tempo sono stati denigrati, forse per il loro elevato apporto energetico rispetto alle proteine e ai carboidrati (ogni grammo di lipidi, infatti, apporta circa 9 kcal, mentre la stessa quantità di glucidi e proteine circa 4 kcal).
In dosi limitate, senza dubbio, e scegli quelli “buoni” come l’olio extravergine di oliva a crudo utile per esempio a condire la verdura.
Ricordati di non lasciar trascorrere più di 5 ore tra un pasto e l’altro. Gli spuntini sono importanti.
Anche l’abbinamento degli alimenti conta. Eccome se conta. Gli autori di un recente studio hanno osservato che consumare gli alimenti a base di carboidrati insieme alle verdure e gli alimenti fonte di proteine previene il picco post prandiale di glucosio e di insulina. In altre parole, questi abbinamenti degli alimenti, sembrano avere un impatti migliore sulla salute rispetto ad altre combinazione.
Se vuoi avere altri semplici consigli alimentari come questi puoi rivolgerti agli istruttori della iWell, vieni a provare 2 settimane di palestra versando solo la quota di iscrizione di 30,00 € , rimarrai colpito dalla semplicità dei programmi d’allenamento, per un nuovo inizio insieme a noi, telefona allo 055 8962 401, o vieni direttamente alla reception del Club, che aspetti!
Articolo estratto da Technogym newsroom
Elena Casiraghi, PhD
Luciano Del Sordo