Questa pagina è mirata alla promozione sportiva in tutte le sue forme, avvicinare le persone allo sport è il nostro obiettivo quotidiano  
PERCHE ALLENARE LA FORZA? PARTE 5

ALLENARE LA FORZA A CORPO LIBERO


Allenare la forza a corpo libero è sicuramente più complesso e difficile rispetto all’uso di macchinari super tecnologici, anche rispetto all’uso di pesi, bilancieri e manubri, perché in questo caso la resistenza è il peso del nostro corpo, che in certi esercizi può essere poco in altri anche troppo, ma con un istruttore della palestra iWell, possiamo imparare a variare il carico del nostro corpo, sfruttando il principio della fisica delle leve applicato sul nostro corpo sfruttando la sola forza di gravità, ovviamente in questo caso l’equilibrio e la destrezza diventano fondamentali, ecco spiegato l’importanza di questo tipo di allenamento.

Abbiamo visto tante possibilità di allenare la forza, ma qual’è il metodo migliore? A corpo libero? Piccoli attrezzi? Bilanceri e manubri? O con le macchine?

Alla palestra iWell vi insegneremo ad allenare la forza con tutti questi metodi e imparare a mixarli tra loro.

 

Pertanto, ancora una volta la domanda non è se fare allenamento di forza, ma come farlo divertendosi raggiungendo l'obiettivo che davvero si desidera

Tratto da Newsroom Technogym

  Luciano Del Sordo iWell Team


iWell s.s.d.r.l. (Società Sportiva Dilettantistica a Responsabilità Limitata)
Via Nistri 13 - 59100 - Prato
sede operativa in Via Raffaello Sanzio 37
50013 Campi Bisenzio Firenze
P. IVA e C.F. 02286260977
privacy policy

Il CONI tutela e promuove lo Sport e le Società Sportive Dilettantistiche. La iWell è una società sportiva dilettantistica a responsabilità limitata iscritta al Registro Nazionale del CONI,  affiliata all’Ente di Promozione Sportiva ASI.
La iWell s.s.d.r.l. può garantire ai propri Tesserati, che il pass/tessera a loro consegnato, non è solo un requisito formale, bensì un valore: Il diritto a fare Sport stando con gli altri.
web design - hosting - software